Le mode e le tendenze sono da sempre fonte d'ispirazione nel settore dell'auto. Il
Car Wrapping è la grande novità di questi ultimi anni.
Un metodo veloce, sicuro e poco costoso per cambiare il look alla propria auto.
Grazie a tecniche provenienti da oltre oceano,
il Car Wrapping consiste nell'applicare pellicole adesive di altissima qualità per il rivestimento totale o parziale dell'autovettura.
L’applicazione delle pellicole se effettuata da professionisti richiede poco tempo e viene garantita 2 anni per grinze e bolle e 5 anni per lo scolorimento, resiste alle più alte temperature e/o tipologie di lavaggio dell'auto.
La pellicola è rimovibile in qualunque momento senza lasciare aloni o danni alla vernice originale, offrendo al contrario un'adeguata protezione da possibili graffi e dagli effetti dell'usura del tempo.
Le pellicole per il Car Wrapping possono essere realizzate con grafiche personalizzate in grado di riprodurre qualunque disegno o effetto il cliente desideri.
I vantaggi di questa tecnica sono diversi, come le possibilità di personalizzazione sia all'esterno dell'autovettura che al suo interno.
E' possibile infatti applicare le pellicole ad alcune parti come, cruscotto e plancia, riproducendo alcuni degli effetti più utilizzati, come carbonio e alluminio, o più semplicemente con il design richiesto dal cliente.
La tecnica del Car Wrapping non può essere utilizzata se l'autovettura è stata riverniciate da meno di 6 mesi, ne su parti in plastica e/o di lamiera che non siano perfettamente lisce, in quanto una superficie irregolare non garantirebbe un'aderenza ottimale.
I vantaggi del Car Wrapping sono:
- » dare alla propria auto un look e un design personalizzato e unico;
- » costi più bassi rispetto ai normali costi di verniciatura;
- » libertà di togliere o cambiare le pellicole in qualunque momento;
- » tempi ridotti per l’applicazione;
- » elevata qualità e resistenza delle pellicole;
- » maggior protezione e durata della vita della vernice originale;